sabato 24 novembre 2012

Sull'orlo del precipizio!

CARDIELLO: "un disastro economico annunciato!"

Basta porre attenzione ai dati contenuti nella relazione finanziaria del Dirigente del Settore Finanze per rendersi conto del fallimento della politica ebolitana degli ultimi dieci anni.
Numeri preoccupanti e allarmanti che fanno capire come oramai la ricreazione politica ad Eboli sia alla fine.
Il dissesto economico, ove non venisse approvata la procedura d'urgenza che in data 4 dicembre il consiglio comunale esaminerà, diventerà una realtà di fatto irrinunciabile.
I dati parlano chiaro: 55 milioni di euro per debiti fuori bilancio che durante gli anni non sono mai stati liquidati per l'intero e tendono a gonfiarsi mese per mese. 12 milioni di euro per le sentenze passate in giudicato inerenti l'Area Pip, non sono l'unica spada di Damocle a pendere sulla testa di Melchionda  e compagni.
40 milioni di euro di beni acquistati e non liquidati , in particolare sottolineo i 13 milioni di euro di fatture inevase per quei malcapitati fornitori che prestano servizi e che non vedono mai un centesimo dal Comune di Eboli.
Un dato poi resta da evidenziare: la "Eboli Patrimonio" non è servita a nulla! Non dimentico le parole dell'Ass. al patrimonio durante i consigli comunali nei quali si è discusso della società.
"con la Eboli patrimonio venderemo i beni del Comune per far cassa e ripianare il deficit!". Un'autentica presa in giro per noi consiglieri comunali e i cittadini...
La società non solo non ha venduto neanche una "finestra" ma ha chiuso in perdita di € 53.000 l'anno 2011 , il che la dice lunga sulla creazione di questo organismo.
Senza dimenticare la questione della Multiservizi, partecipata destinata al fallimento e che vedrà decine di lavoratori a fine gennaio andare in mezzo alla strada in concomitanta della fine della Cassa integrazione.
Il tutto mi lascia l'amaro in bocca, il ruolo di opposizione responsabile e pronta a discutere di come salvare la città da questo disastro viene spazzato da questi mostruosi dati.
Che la maggioranza si assuma la responsabilità, approvi il riequilibrio, se avrà la forza numerica, e si dimetta immediatamente. Il baratro è vicinissimo.
E la foto proposta la dice lunga: anche le generazioni future nasceranno su una montagna di debiti!
Eboli,24/11/2012

Dr. Damiano Cardiello
consigliere comunale PDL

Nessun commento:

Posta un commento